— Siro Industry

Siro Industry, vi racconto perché è bene seguirlo:

tutto è nato nel periodo pre-maturità (estate 2009), nel quale avevo bisogno di uno spazio per scrivere (ispirandomi un po’ all’idea dello Zibaldone di pensieri di Leopardi).
Finita la maturità, ho ritrovato in quel blog un’oasi in cui poter discutere di tutto e confrontarsi con chiunque volesse mettere in gioco le proprie idee.
Gli argomenti iniziali sono stati legati al mondo dei giovani, degli stati d’animo, andando ad osservare e a discutere tutti quei momenti e quelle situazioni che troppo spesso vengono dati per scontato.
Per un blog nato per parlare ad un segmento giovane, non ho potuto far a meno che diversificare e sperimentare nuovi contenuti e nuovi strumenti. Nasce così la prima serie di video condivisa tramite YouTube (si parla di tutto e di niente); successivamente una collaborazione con Giorgia Chiarion da vita a DeDay.

Continua l’avventura video con la serie di ricette In cucina con la Giovannina (ho messo la nonna sul web, sì).
Dopo l’esperienza in una radio locale (Radio Kolbe) nasce la serie DeBox sulla web radio Siro Industry Radio (piattaforma Spreaker ): 15 puntate settimanali per dibattere live sugli argomenti scottanti della settimana con interventi del pubblico ed ospiti.

Parallelamente si apre anche il blog Mauro ti Guida, un sito nel quale Mauro Descrovi (dopo la nonna, la volta del papà) cercherà di segnalare ai propri follower diversi locali, ristoranti e pizzerie del Polesine e zone limitrofe, dove poter mangiare bene, senza spendere troppo.
Nasce poi il progetto Reapetere, ideato in collaborazione con Alberto Casna: uno strumento per aiutare i giovani studenti a risolvere i  dubbi scolastici con occhio e spirito critico giovane e fresco. Uno strumento in più, per studiare di meno (o meglio).

Ad ottobre 2011 va in scena il primo evento in collaborazione con Veronica di Cool Never Hide: la veste è quella di un aperitivo/contest presso un locale nel centro di Rovigo: Stile Libero contest!
Il 5 maggio 2012 torna in scena l’aperitivo Stile Libero, in formato Floral Chic, sempre con CNH!
A settembre invece, dato il trasferimento per studi a Parma, è partita la serie video Parma in Palafitta: i retroscena della vita di un ragazzo esiliato in un’altra città per la prima volta.

Settembre 2013, Siro Industry, nato su piattaforma Blogger, passa a WordPress con la versione 3.0.